domenica 17 agosto 2014

La mia bustina dei trucchi!!!

La mia bustina dei trucchi

Nel post precedente vi ho descritto i prodotti che porterò con me per la mia lunga vacanza in Grecia. Per quanto riguarda il make up, i prodotti saranno davvero pochissimi...

Negli anni il mio beauty case e la mia bustina dei trucchi si sono ridotte drasticamente, non solo perché spesso viaggio low cost e non posso sgarrare con il peso dei bagagli, ma soprattutto perché in vacanza dopo una giornata passata al mare sono cotta, in tutti i sensi, e non ho voglia di truccarmi di tutto punto... E poi abbronzata mi piaccio tantissimo, ritengo di essere veramente bella così nature! Scusate l’immodestia, ma ogni tanto una botta di autostima ci vuole ;-)
Bando alla ciance, vado con la lista dei fondamentali per il mio make up vacanziero-estivo!!!
D’estate abolisco d’autorità fondotinta e correttore, per cui come base porterò con me il già menzionato ‘Spackle tinted under make up primer in champagne’ di LAURA GELLER, reperibile solo su QVC.


Sempre su QVC ho comprato e promosso a pieni voti l’I-Bronze mini di NEW CID COSMETICS, che userò per risaltare l’abbronzatura e scolpire il viso. Spero che la foto permetta di vedere che si tratta di una cialda ‘cotta’ multi-sfaccettata con inclusioni di rosa, dorato, beige… Semplicemente fantastico e non mi servirà nemmeno portare l’illuminante, perché con questo prodotto otterrò anche un effetto bright nei punti giusti, tipo naso e zigomi!
Per un tocco di rosa salute opterò per il blush n. 080 pin up di SHAKA, che ho preso questa primavera, è un bellissimo fucsia, una volta applicato regala un tocco acceso e brioso, ma non artefatto alle guance.
Per un trucco occhi a prova di caldo e mare, non posso separarmi dal mascara waterproof Get BIG! lashes di ESSENCE, a cui affiancherò il mitico Noir couture di GIVENCHY, dalla formula classica.


Come matite oltre al kohl and liner waterproof di SEPHORA, stiperò nella mia bustina le ultra resistenti matite della KIKO, scelte nelle due colorazioni più estive e ad hoc per una vacanza in Grecia, ovvero le Skinny fit kajal n. 04 symphonic blue e n. 03 progressive turqouise, morbidissime e adatte anche per quelle come me con l’occhio umido e lacrimevole!


Per un trucco diciamo ‘smokey’ semplicissimo e dai toni caldi porterò con me due ombretti di PUPA della linea LUMINYS nella variante n. 10 uno splendido vinaccia porpora e il n. 06 un bronzo scuro divino. Essendo una vecchia collezione, li ho potuti trovare solamente nel loro negozio outlet a Serravalle. Ah ho verificato non ci sono più nemmeno sul loro sito.








Come ombretto da stendere su tutta la palpebra, ho scelto tra i Colorful il n. 41 sweet candy di SEPHORA uno shimmer delicato da abbinare alle matite colorate per un look d’effetto, ma molto molto semplice; inoltre usato con il pennello bagnato è fantastico per illuminare l’angolo interno dell’occhio e l’arcata sopraccigliare!
Per le labbra oltre al balsamo di Yves Rocher (#chetelodicoafare!!!), porterò di PUPA il rossetto della linea I’m n. 405 electric fuchsia e di NEW CID COSMETICS l’I-Plump il gloss con specchietto e luce incorporata che ho postato su Instagram qualche giorno fa.



Per le unghie userò e testerò in vacanze le salviette leva-smalto senza acetone di Yamamay Beauty e porterò con me solo due smalti, di ESSENCE il colour & go n. 105 party princess, rosa con i glitterini, e il n. 210 exclusive neon di ERRE DUE, marca greca, presa l’anno scorso a Patmos!

 

Finito… Vi avevo avvisato che era poca roba, tanto il più bel trucco sono un bel sorriso e un po’ di abbronzatura!!!

Bacini :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...