lunedì 4 febbraio 2013

Collection printemps précieux de Chanel


Per la prossima primavera Peter Philips, direttore creativo del maquillage di Chanel, propone la collection printemps précieux, un mix di sobrietà ed eleganza senza tempo.
Pezzo cult della collezione la cipria poudre signée, proposta in una sola variante, è una polvere beige chiara che rende l'incarnato naturale e delicatamente satinato, per poi scaldarlo con un tocco color pesca, per un effetto assolutamente bon ton senza tempo.
La bellezza e unicità del prodotto non è data solo dalla texture, ma anche dal decoro della cialda, tutta intarsiata dai simboli icona della maison: la camelia, le doppie C incrociate e i rossetti!



Altro classico delle collezioni Chanel, il quartetto di ombretti, che per questa primavera è il n. 39 raffinement, le cui 4 cialdine permettono di ottenere differenti effetti: satinato, opaco, cipriato e iridescente. Il prodotto è ricco di pigmenti, colori intensi e saturi, la cui stesura facile e precisa è garantita dalla presenza nella texture di olii purificati.
Sempre per il make-up occhi, l'ombre contraste il duo n. 37 sable-emouvant un terra di siena scurissima addolcita da un tenero beige dalle sfumature pesca. La nuance chiara ha una consistenza in crema-polvere morbida e satinata estremamente vellutata e luminosa, si applica da sola o come base per uniformare e illuminare la palpebra superiore. Se stesa a piccoli tocchi nell'angolo interno dell'occhio, apre e illumina lo sguardo. La cialdina più scura opaca e cipriata, ha una consistenza in polvere, si può applicare sempre nell'angolo esterno dell'occhio per scolpire e dare profondità allo sguardo.
Per completare il trucco occhi 3 stilo a lunga tenuta, con punta rettrattile e temperamatite. Si possono usare sia per evidenziare il bordo della rima cigliare, ma anche all'interno dell'occhio come un khôl.

89 or rose
100 santal
102 béryl




















Per quanto riguarda lo smalto, viene proposto in tre tenere e deliziose tonalità, il trionfo del rosa e del glicine. Unica variante un po' strong la n. 573 accessoire un color vinaccia molto brillante. La formula di questi smalti è non solo resistente, ma anche delicata e previene la secchezza delle unghie, inoltre è priva di toluene, formaldeide, DBP e canfora il che non è male specialmente per le future mamme che potranno smaltarsi senza temere di intossicare il nascituro!

573 accessoire
571 fracas
569 emprise














Per vestire le labbra Chanel propone ben 4 tonalità di ruoge allure, cremoso intenso confortevole e molto luminoso; in alternativa si potrà optare per le due varianti dei rouge allure velvet, morbidi come il velluto e confortevoli come e più di un rossetto satinato, vestono le labbra di colori profondi dall’effetto mat e intensamente luminosi.
Alleate dei lipstick le crayon lévres, per delineare le labbra e riempirle, grazie alla formulazione delicata le lasciano morbide, ma ciò nonostante regalano un effetto satinato e duraturo senza sciogliersi, anzi sono ideali per 'catturare' il rossetto e impedirne antiestetiche sbavature.


112 fantasque
116 envoutante

114 précieuse

119 captivante

42 l'eclatante velvet

43 la favorite velvet

69 merveille

70 attirance




































In alternativa al rossetto ecco due rouge allure extrait de gloss, che promettono brillantezza estrema colore pieno e lunga durata. Per questi gloss, Chanel ha inoltre un brevetto in attesa di essere depositato, per un prodotto gelificante di origine vegetale che regala brillantezza e luce alle labbra!


58 rubellite
59 palissandre
76 frivole














Infine arriva il blush, il joues contraste, è il plus che dà colore all'incarnato in maniera modulabile: se steso semplicemente come tocco di colore per dare luminosità, conferisce un effetto salute, se invece usato in modo più incisivo, consente di strutturare il viso accentuandone i rilievi. Il pennello in dotazione è in setole naturali.
Ricapitolando, di tutta la linea merita particolare attenzione la cipria sia per la qualità del prodotto sia per il decoro, è secondo me uno di quei prodotti che se non fosse così caro, comprerei e non userei per lasciarlo così, intatto e bellissimo ai posteri! Per il resto sia il duo sia il quartetto di ombretti sono si belli, ma più o meno simili a quelli proposti in passato. Gli smalti 'confettati' non mi donano per cui se mi dovessero avanzare due soldini opterò per il n. 573 fracas, non scurissimo, ma comunque intenso e un po' diverso dai soliti bordeaux & affini. Anche i rossetti non sono in linea con i miei gusti e i miei colori, si sono bianchissima, ma pur sempre olivastra e i colori chiari specialmente se mat mi ammazzano, mi fanno sembrare una bambola di cera... Certo che il n. 116 envoutante è proprio carino, ma simile ad altri proposti da Chanel in altre collezioni. Praticamente tra una collezione e l'altra a volte corre solo mezzo tono di differenza, che per un make-up artist è un abisso, ma per me è davvero un nulla...
Fate un giro sul sito e giudicate voi stesse la collezione, inoltre come sempre ci sono gli schemi per ricreare il look da giorno e il look sofisticato da sera con la nuova palette, e inoltre troverete il video FUORI DAGLI SCHEMI voluto da Peter Philips per omaggiare i pezzi iconici del maquillage della maison, davvero carinissimo!

Bacini :-)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...