lunedì 31 dicembre 2012

Maybelline mascara e rossetto


Prima che l'influenza mi mettesse KO, sono riuscita a fare due acquisti Maybelline, ovvero il the colossal volum' express 100% black e il rossetto hydra supreme.


Comincio dal mascara... In precedenza non avevo mai acquistato un mascara Maybelline, malgrado li vedessi ovunque, COOP compresa, non avevo mai ceduto indecisa tra la marea di versioni disponibili dei volum'express. Documentandomi sul sito ne ho trovati ben 11 tipi differenti!

Quello che ho preso io promette un colore intenso per uno sguardo drammatico, e poi volume e spessore grazie ad una formula a base di collagene che 'ingrossa' ogni singola ciglia; lo scovolino dalla misura maxi dovrebbe inoltre aiutare a raggiungere anche le ciglia più corte...
Beh, devo essere sincera, a me non è piaciuto granché, lo scovolino mi pettina le ciglia, non me le appesantisce con eccesso di prodotto, lascia le ciglia morbide, si strucca facilmente, ma il finish non ha nulla di colossale! Anche il colore è nero, ma senza essere esagerato...
Ok ho le ciglia lunghe e non avrei in fondo un gran bisogno di mascara, ma se un prodotto allunga o inspessisce, me ne accorgo, mi vengono dei ciglioni esagerati, e con il volum' express non è successo. Menomale che il prodotto costa meno di 10 euro, sennò la delusione sarebbe stata cocente. A mio giudizio i cari i love extreme di Essence sono molto meglio, come è per me fantastico il mascara nuit couture di Givenchy, ma qui il prezzo è ben diverso.

 

L'altro acquisto compulsivo è stato l'ennesimo lipstick rosso, dato che non ne ho, ho sentito la necessità di comprarne uno!
Lasciando stare le mie nevrosi, ho preso sempre a meno di 10 euro l'hydra supreme, rossetto ad idratazione profonda disponibile in 14 nuances differenti. Io ho scelto ovviamente la n. 535 passion red, e devo dire che mi piace tantissimo! Primo è davvero cremoso, idratante ed emolliente, per cui il comfort è davvero elevato; malgrado questo il rossetto tiene e non sbava troppo come potrebbe indurre a pensare la sua texture. Indossato e lasciato lì senza ovviamente mangiare bere etc etc etc, l'hydra supreme resta lì senza infiltrarsi nelle pieghette delle labbra mantenendosi abbastanza inalterato. Nel giro di qualche ora perde però di luminosità, e necessita di un bel ritocco. Quindi quello che si legge nel sito è in linea di massima tutto vero, a parte la durata di 8 ore, quella proprio non esiste!
Spero che questo mio post di fine anno vi possa essere utile per l'ultimo acquisto truccoso in vista della serata più frizzante del periodo!

Un bacino e buon anno :-)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...