mercoledì 26 settembre 2012

All blacks!!


Secondo voi con questo titolo, il post a cosa si riferirà?
A lei?!
 
Oppure a questo?!
 

O infine a loro?!
 

NOOOOOOO!!!!! Raffreddate gli ormoni, in questo post parleremo di make up!
Deluse?!

Beh mi dispiace, ma non possiamo tralasciare l'argomento trucco, ora che siamo all'inizio della stagione!
Nel precedente post ho affrontato l'argomento tendenze moda per l'autunno, ora tocca ai nuovi prodotti per il trucco e alle linee guida date da stilisti e make up artist.
Le passerelle sono state piene di abiti neri, di mix di stili gotico-dark, per cui inevitabilmente anche il make up di stagione e perfino il packaging dei profumi ne hanno subito gli effetti virando quasi tutti verso il non colore per eccellenza!
Negli ultimi anni siamo state letteralmente bombardate da nuove proposte di mascara dalle formule avveniristiche, carichi di promesse di super colore, infoltimento ciglia, allungamenti telescopici, texture confortevoli e tutti dotati di scovolini tecnologici pensati da scienziati della N.A.S.A.!
Beh quest'anno il must di stagione sarà l'eyeliner!

Basta relegarlo al solo make up da pin up stile Marilyn Monroe, quest'autunno ne avremo bisogno come il pane, per sottolineare sguardi intensi drammatici e carichi di personalità!
Fare l'elenco di tutti quelli messi in vendita sarebbe una fatica titanica, per cui mi limiterò ad accennare solo a quelli a mio avviso più interessanti.



Primo fra tutti quello di Clarins (24,20 euro), il dot liner black con applicatore a tre punte, dovrebbe facilitare la stesura creando come una ‘catena di puntini’ infilandosi tra una ciglia e l’altra per poi avere un risultato finale pulito e netto.



Altro prodotto interessante, anche se non innovativo come quello di Clarins, è il mega pennarello di Estée Lauder (29 euro), il pure color quick-thick, per tratti grafici molto spessi come vuole la moda di quest’anno.




Tra gli eyeliner in gel molto carino è quello a calamaio proposto da Rimmel (10,50 euro), lo scadaleyes waterproof gel eyeliner promette 25 ore di durata (esagerati!), e una stesura semplice grazie al pennellino largo per evitare sbavature.






Un classico intramontabile quello di Mac (16 euro circa), il fluidline eye-liner gel, disponibile in vari colori, si applica con pennellino sottile oppure può essere usato come ombretto a tutta palpebra per un effetto duraturo, stabile e dal finish leggermente vinilico. Io ho la versione vinaccia il 'dark diversion' venduto senza applicatore e devo dire che merita la spesa.








Tra le novità dedico un po' d'attenzione al glam liner intense liquid eyeliner di Dolce & Gabbana (31 euro), proposto non solo in nero, ma anche in versione oro, bronzo e argento, in linea con la collezione siculo-barocca proposta dagli stilisti!







Doveroso parlare degli eyeliner low cost più belli che ci siano, quelli di Essence!
Andate sul loro sito, lì vi renderete conto come l'eyelier sia il prodotto di stagione, ce ne sono tra formula normale o waterproof, a penna sottile, a punta grossa, a doppia punta, in gel, in polvere e liquido ben otto versioni!
Insomma per tutte, neofite ed esperte e per quelle come me, dalla mano tremolante come una novantenne!




Infine per le più curiose, gli eyeliner patch di Sephora (9,90 euro), patch adesivo, facile da applicare, permette di realizzare un tratto di eyeliner ultra grafico per uno sguardo 100% tendenza. il design è stato studiato per adattarsi a ogni forma di occhi, è riposizionabile, si applica e si rimuove in un attimo.







Tralascio il resto dei prodotti offerti dal mercato mascara, matite, ombretti & co. altrimenti più che un post sarebbe un romanzo russo!!!
Ma se nel frattempo andate in profumeria, cedete alla tentazione di qualche cosmetico nero smalto compreso, inizierete così ad essere in linea con il nuovo trend di stagione...

Bacini :-)






 






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...