venerdì 15 giugno 2012

Il mio beauty case! Part 1


Mancano pochi giorni alla partenza e non vedo l'ora di arrivare in Grecia per godermi due settimane di sole, mare e yogurt greco!
Sono una metodica pazzesca, roba che a confronto Kathy Bates in 'Misery non deve morire' risulta una tipa equilibrata, per cui ho già stilato da diversi giorni, la lista di ciò che dovrò portarmi per assicurarmi il massimo comfort per capelli, viso e corpo!
Per tutto l'anno non faccio altro che raccogliere campioncini di creme e profumi, da poter poi utilizzare in vacanza, il mio motto è qualità, leggerezza, praticità, varietà!

Tra i prodotti top sicuramente molti saranno di Yves Rocher, a cominciare dai solari per proseguire con i doposole, i doccia gel e le creme per viso, mani e corpo.



Partendo dai capelli, shampoo balsamo e solare saranno tutti della linea Solar sublime de L'Oréal Paris, linea professionale che protegge i capelli, specialmente quelli tinti, curando cute, capello e colore. In caso di scottature porterò con me la crema della linea Biafin della Johnson & Johnson (13 euro), che lenisce e rinfresca la pelle, idratandola e aiutando gli eritemi a passare più in fretta. Il deodorante sarà l'immancabile deo della Collistar (12 euro), senza alcool e profumo, a base d'acqua, è delicato idratante e non c'è pericolo che irriti o macchi la pelle e non risulta aggressivo né con le ghiandole né con gli abiti! Per  la cura dell'igiene intima mi affiderò come sempre al dermoliquido della Saugella (13 euro), e al deodorante intimo della Fem Kleen (5 euro), nella versione azzurra la mia preferita!
Per il corpo porterò con me anche il latte nutriente pelli secche alla mandorla di Yves Rocher (6 euro scontato), super ricco regala morbidezza e idratazione anche alla pelle un po' provata da giornate di mare intenso. Per le labbra il nuovo balsamo al cocco (1,95 euro scontato), sempre di Yves Rocher, proprio come la crema mani all'arnica bio (2,50 euro scontata).
 

Per il viso, mattino e sera utilizzerò il siero Penta 5 di Planter's (9,90 euro in promozione), trattamento intensivo anti-age che applico solo sui solchi naso labiali e su labbra e contorno per labbra belle polpose e zero rughette! Solo la sera sul viso bello pulito proverò la crema di Yves Rocher della nuova linea Hydra végétal, nella versione per pelli secche (7,95 euro scontata) a cui abbinerò sempre della stessa linea, il latte detergente (4,95 euro scontato) e il tonico idratante (4,95 euro scontato).


 

Troppi prodotti?! Al solito ho esagerato, ma preferisco portarmi un paio di scarpe in meno, lasciare a casa due abitini, ma non rinunciare alla cura e all'igiene del corpo... E poi in Grecia non servono grandi mise, o tacchi 12, le piccole isole sono oasi di pace, nei paesini non ci sono défilé serali e lo struscio tra i vicoli è praticamente inesistente!
Sarà per questo che amo questo paese, le vacanze qui sono easy, senza pretese, e se trucco e parrucco non sono perfetti non interessa a nessuno... Nemmeno a me! Mi stresso tutto l'anno rincorrendo la perfezione, e in vacanza invece desidero solo semplicità!

Bacini :-)









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...