mercoledì 2 maggio 2012

Scrub al volo!


Io faccio lo scrub al corpo una volta alla settimana e questo tutto l'anno, perché per avere una bella pelle e un'abbronzatura intensa e luminosa, è necessario essere costanti e giocare d'anticipo!
Comunque siamo ancora a tempo per liberarci delle cellule morte e ritrovare una pelle morbida tutta da accarezzare e da mettere in mostra!
Tra i miei scrub preferiti c'è sicuramente lo sparkle skin di Clinique (26 euro), perché adatto sia per il corpo sia per il viso, contorno occhi escluso!
Lo si applica su pelle umida e con movimenti circolari partendo dal basso verso l'alto, si strofina su tutto il corpo. Come tutti i prodotti Clinique è privo di profumi, formulato per ridurre al minimo allergie e irritazioni e la consistenza è di un gel leggero, di media densità ricchissimo di granuli esfolianti... Io amo gli scrub strong e questo fa proprio al caso mio.
Altrettanto validi, ma più costosi, i gommage della Clarins, proposti in due versioni:
Gommage Exfoliant Peau Neuve, aux poudre de bambou (38 euro), a base di polvere di bambù, leviga, tonifica e rinnova l'epidermide. E' di un delicato color rosa salmone, inodore, dalla texture molto densa e granulosa, asporta cellule morte e impurità alla grande, senza però risultare aggressivo;
Gommage 'tonic' corps aux huiles essentielles (39 euro circa), è un gel zuccherino a base di vari oli essenziali tra cui quello di geranio, menta, rosmarino, è a base di cristalli di sale di Camargue, oltre a pulire la pelle, ha un profumo intenso, molto balsamico, così intanto che vi fate lo scrub, vi liberate le vie respiratorie!

Termino con Collistar talasso-scrub anti-acqua (confezione maxi taglia 45,50 euro), a base di sali esfolianti e zucchero di canna con spezie ed oli essenziali, ha una formula multifunzione: esfolia, idrata, drena eliminando acqua dai tessuti, snellisce e tonifica. Il prodotto abbina allo scrub meccanico i benefici di talassoterapia e aromaterapia e in più produce un effetto sauna per una silhouette subito più asciutta, il che è l'ideale in previsione dell'estate e della prova costume.
 


Questi sono i miei gommage preferiti, spero che tra questi troverete quello più adatto a voi, per una pelle di seta, e mai più ruvida come una grattugia!
Bacini :-)











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...