sabato 25 febbraio 2012

Luminelle by Yves Roches nuova collezione, commenti a caldo!


Come accennato giorni fa ho testato la nuova collezione Luminelle di Yves Roches. Visto i prezzi bassi, ho potuto acquistare un discreto numero di prodotti, spaziando su tutta la nuova linea.

Credo sia doveroso fare una premessa, un appunto diretto soprattutto a chi non ha familiarità con i cosmetici di Y.R. Tutti i prodotti della linea puntano alla qualità a prezzi democratici, utilizzando il più possibile materie prime bio o comunque naturali, astenendosi dall’uso di sostanze animali o derivate dal petrolio. Ciò comporta un’ottima qualità del cosmetico, ma le performance garantite dai make up professionali sono un’altra cosa, ben lontana dalle prestazioni di Y.R. Della serie non si può avere tutto, bisogna scegliere, o prodotti delicati o prodotti long lasting super performanti, ma a prezzi medio alti e con formule tutt’altro che naturali.
Passando ai prodotti, per il make up occhi, ho acquistato il mascara beauté n. 81 noir, la matita khol n. 81 noir, due ombretti, il n. 42 violet scintillat e il n. 61 vert canard e la matita occhi jumbo n. 51 bleu nuit.
Il mascara (4,95 euro scontato), è molto delicato, non secca le ciglia e l’applicatore distribuisce la giusta quantità di prodotto. Una passata non è però sufficiente se si desidera uno sguardo molto intenso, e la brosse non è nulla di particolare. Se avete in mente un mascara super volumizzante con effetti 3d, 4d, super black etc. non è il mascara per voi, ma per un trucco easy da tutti i giorni va più che bene. Ho comunque fatto un test e ho applicato sulle ciglia di un occhio il mascara di Y.R. e sulle altre il nuovo di Dior, il diorshow new look e poi ho chiesto al mio amore quale occhio preferisse… Risposta… Quello truccato Dior perché a suo avviso le ciglia erano più intense e lo sguardo più profondo... Fate vobis!
La matita khol è stata una delusione pazzesca. Dovrebbe come il kajal essere morbida, e invece no, e non colora l’interno dell’occhio nemmeno per sbaglio, la sensazione è di una mina medio-dura. Usata per contornare la rima ciliare può andar bene, anche per tratti precisi al posto dell'eyeliner, costa pochissimo (2,95 euro scontata), è delicata perché a base di olio di camelia addolcente, ma siamo sempre lì, deve scrivere!
Promuovo invece gli ombretti (4,95 euro scontati), pur essendo coprenti e intensi non sono polverosi per cui non sporcano il viso durante l’applicazione; il prodotti si stende bene, ma a differenza di quello che si vede nel catalogo, questi due ombretti non sono leggermente shimmer, ma quasi mat. Anche la durata è buona, mi sono truccata la mattina e dopo 6 ore erano ancora lì al loro posto senza sbavature o perdita di intensità.
La matita jumbo (3,95 euro scontata), è fantastica, morbidissima, scrive alla grande e anche se la punta è grossa riesco comunque a delineare la rima ciliare senza problemi e messa all’interno dell’occhio non mi irrita e intensifica lo sguardo. Stesa su tutta la palpebra mobile copre come un ombretto in crema, non si infila nelle pieghette e rimane uniforme e perfetta per ore. Ricorda molto le matite jumbo waterproof di Sephora (10,90 euro), e le nuove creamy touch eyeshadow duo (8,90 euro), della collezione blooming origami di Kiko.

Per il make up del viso ho preso il correttore fluido n. 01 clair, il fondotinta fluido n. 01 clair naturel e la cipria compatta n. 01 clair naturel.
Per la prima volta nella mia vita un tubetto di correttore mi è scoppiato tra le mani! Forse era difettoso il mio o forse sono stata indelicata, sta di fatto che premo leggermente per far uscire il correttore e non esce nulla.. Il buchino del tubetto è piccolissimo, e il correttore è tutt’altro che fluido, ma bello denso. Per cui premo, premo e non esce nulla e poi sento ‘poff’ e il correttore schizza fuori dalla saldatura sul fondo... Un macello avevo correttore ovunque!
Non riesco a capire, era la mia confezione difettosa, oppure il packaging non va bene per un prodotto così pastoso?! Comunque lo provo, anche se è il più chiaro dei tre disponibili, per me è ugualmente troppo scuro, e data la corposità per stenderlo bene bisogna lavorarlo parecchio, però poi come copertura risulta accettabile e non si secca lasciando solchi o infilandosi nelle pieghette e la resa tutto sommato è discreta. Gli do' la sufficienza... Sono perplessa, forse sono prevenuta per via del piccolo incidente, ma non sono molto soddisfatta del prodotto.
Il fondotinta fluido (7,95 euro scontato), è anche questo un pelino più scuro della mia carnagione, ma riesco a non creare troppo stacco tra viso e collo; il prodotto è si fluido, ma la stesura non è rapida, richiede un po’ di impegno e qualche minuto in più per meglio distribuirlo. Nella descrizione del prodotto, si legge che il fondotinta è ultra-leggero e dalla texture fondente e con proprietà nutrienti. In effetti è bello cremoso, senza cipria non si può usare perché lascia la pelle troppo lucida, e alle pelli miste non mi sento di consigliarlo, però la tenuta e la stabilità sono buone, tenendo presente il fatto che non ci sono siliconi e altre sostanze simili. Anche per questo prodotto vale la premessa fatta all’inizio del post, non sono cosmetici professionali per cui non aspettatevi miracoli.
La cipria invece mi è piaciuta è molto setosa e ha un buon profumo di fiori, e anche se non apprezzo particolarmente le ciprie compatte, questa è valida sia per un ritocchino a metà giornata, sia per la preparazione vera e propria del make up. Riesce ad assorbire il lucido del fondotinta e dura per diverse ore.
Arrivo ai prodotti per le labbra, ho scelto il rossetto n. 13 rose sorbet (3,95 euro scontato) e mi piace, si stende bene e anche se sulla carta sembra un colore adatto alle bionde, su di me, moretta dalla carnagione chiara e olivastra, sta bene e dà anche un effetto più bianco ai denti. La durata non è buona, bisogna stenderlo più volte, ma ha il vantaggio di non creare l’odioso alone intorno alle labbra, per cui lo si può applicare a piacere senza preoccuparsi di eventuali antiestetici accumuli agli angoli della bocca.
Il balsamo labbra n. 11 rose doux (3,95 euro scontato) è il complemento ideale per il rossetto, gli dà un finish più lucido e un effetto un po’ candy, che va tanto di moda questa primavera. Applicato da solo ammorbidisce le labbra e le colora delicatamente senza appiccicare o depositarsi in maniera irregolare.
Infine arrivo allo smalto, ho scelto il n. 12 rose sorbet tra le 12 varianti disponibili. Questi smalti sono mini nel formato (3 ml), nel prezzo (1,95 euro scontati), e anche nella dimensione del pennellino, e questo non è proprio un vantaggio per una applicazione a regola d'arte. Stendere lo smalto con un applicatore così piccino crea il problema della striature e il risultato potrebbe non essere quello desiderato. La tenuta non è granché, ma il colore è delizioso.
quel che resta dei miei prodotti yria
Insomma alla fine non posso proprio affermare che luminelle mi abbia rubato il cuore, e non posso non pensare con nostalgia alla vecchia linea yria, forse un po' cara rispetto agli standard di Y. R. eppure assolutamente fantastica e di qualità!
RIDATEMI I PRODOTTI YRIA!!!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...