venerdì 6 aprile 2012

Bellezza, rimedi flash!


Capita anche a voi di dover affrontare una serata importante e di ritrovarvi con il viso stanchissimo e segnato?!


Beh quando mi succede adotto rimedi diversi, alcuni naturali fatti in casa a costo zero, oppure quando la situazione è davvero disastrosa, passo a rimedi professionali. Ho provato a fare su viso pulito un impacco a base di acqua e aspirina, dal potere astringente dà un effetto liftante discreto... Però la sensazione di faccia che tira è tremenda, probabilmente chi fa iniezioni di botulino deve provare la stessa sensazione di tensione al volto, per cui ve la sconsiglio!
 

Tra i rimedi handmade e low cost per il contorno occhi segnato, affaticato, gonfio dopo una giornata al computer, provo a prendere un dischetto di cotone, lo divido in due semicerchi, lo bagno con del latte vaccino freddo di frigo, appoggio le due parti del dischetto sotto ogni palpebra e lascio in posa per almeno 5 minuti.
In alternativa il solito impacco di camomilla bella fredda, dà sempre risultati eccellenti e va bene anche per occhi irritati e un po' allergici, specialmente ora che è primavera.
Inoltre si possono applicare direttamente sugli occhi anche delle rondelle di cetriolo o delle fettine di patata appena tagliate. Entrambi gli ortaggi dovranno essere ben puliti e freddi di frigorifero!

 

Per combattere le borse e e occhi stanchi, tengo sempre nel congelatore una maschera in gel, da applicare sul contorno occhi per almeno un quarto d'ora.
Poi ho rimedi professionali tra cui prediligo le fiale flash luminosità effetto tensore della linea sérum végétal di Yves Rocher (6,95 euro), che aiutano a distendere istantaneamente i tratti e sono una base ideale per il maquillage.
Sempre di Yves Rocher utilizzo settimanalmente e nei momenti critici, la maschera flash ossigenante della linea cure solution (14,95 euro), che in 5 minuti fa 'respirare' la pelle liberandola dalle impurità e lasciandola liscia e luminosa. 






Utilizzo anche un impacco al viso a base di tonico, e scelgo fra tutti il fix+ di Mac (19 euro), che non serve solo per fissare il trucco. Certo è un rimedio un po' costoso, ma a mali estremi estremi rimedi... Comunque va bene qualsiasi tonico fresco, magari a base di hamamelis o al fiordaliso.
Trovo molto valide anche le fiale effetto lifting istantaneo di Collistar (29,50 euro), sono l' intervento ideale prima di una serata importante o quando il viso appare stanco e segnato, e sono ottime perché ricche di principi attivi rivitalizzanti; distendono i lineamenti, cancellano stress e stanchezza e le rughette si attenuano!
Concludo, rammentando soprattutto alla sottoscritta, che anche se il viso non è fresco come una rosa, più di ogni cosa si noterà un bel sorriso e il volto illuminato dal piacere di stare con le persone che più ci piacciono!
Buona serata a tutti :-)
http://youtu.be/d-diB65scQU


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...