venerdì 17 febbraio 2012

Pillole di bellezza




Per essere bella e in forma le provo tutte, così ormai da tempo faccio largo uso di integratori di vario genere, per la cura della pelle, del corpo dei capelli etc...

La maggior parte li acquisto in erboristeria, dove sono sicura di trovare prodotti naturali, perché i farmaci li detesto con tutto il cuore! Sono fermamente convinta che la prevenzione sia meglio della cura e anche se questo comporta un discreto dispendio economico, sono ben lieta di sostenerlo..

Allora partiamo dalla testa e giù verso i piedi!
Per i capelli, che regolarmente sottopongo a tinte dalla parrucchiera, uso ai cambi di stagione le pastiglie di miglio, le mie preferite sono miglio3 della Ora Natura, la confezione da 30 compresse (una al giorno), costa circa 28 euro. I capelli ne giovano immediatamente, sono più lucenti corposi e belli, poi in autunno, bastano pochi giorni di miglio e i capelli smettono di cadere e si rinforzano! Effetto collaterale non gradito? Crescono tantissimo anche i peli! Vabbè per qualche mese l'anno intensifico le cerette, per la gioia della mia estetista, Simo la rossa, che per la ceretta ha una sadica passione!
Per la pelle del viso utilizzo glo della Agel, un complesso di vitamine e minerali in una concentrazione esagerata e bio disponibili al 98%, una cosa meravigliosa, peccato che costi un botto, perché ogni confezione da 30 dosi si aggira sugli 80 euro più spese di spedizione!
Dato che non sono votata all'autolesionismo il glo me lo concedo due volte l'anno al massimo, specialmente in ottobre, dopo una lunga estate al mare, la pelle ha 'sete' di vitamine e il glo idrata tantissimo. Durante il resto dell'anno scelgo prodotti altrettanto validi, ma decisamente meno cari, ed ecco che ricorro all'amato Yves Rocher e prendo expert anti-age per andare a lavorare sul collagene e avere una pelle più compatta tonica e morbida. Il prezzo decisamente più abbordabile, con le promozioni mensili è di circa 15/16 euro per 30 compresse, pari ad un mese di trattamento.
Quando decido di disintossicarmi o di mettermi a dieta (praticamente sempre!), in erboristeria acquisto le pastiglie di epakur di Planta Medica ( 12 euro circa), che servono a depurare il fegato e sono una manna nei periodi a base di regimi iperproteici. In fase dieta o in previsione delle abbuffate delle feste ricorro al no belly di Ora Natura che riduce l'assorbimento dei grassi, e per una confezione da 30 opercoli spendo 29 euro circa.
Per iniziare la fase di depurazione opto anche per il défiligne starter riducente di Yves Rocher, dieci giorni di sciroppo costano circa 16 euro con le promozioni mensili, il sapore non è granché però fa fare tanta plin plin!
Nei cambi di stagione uso anche i fermenti lattici, che fanno bene anche alla pelle e ai capelli, e tra tutti scelgo ferzym forte della Specchiasol (11 euro per 10 boccette), che mi aggiustano subito e mi sgonfiano il pancino. Non sarebbe male prendere anche le compresse di lievito di birra (si trovano anche nei supermercati), perché sono utili per tutto, ma a volte fermentano e gonfiano un po', però costano poco e sono naturali e si possono prendere ogni giorno.
Passiamo alle gambe... Qui apro un doloroso capitolo perché detesto le mie gambe, non mi piacciono, trovo sempre mille difetti, per cui a loro dedico cure maniacali.. Prima di tutto bisogna drenare drenare drenare! La ritenzione idrica è l'anticamera della cellulite e siccome di ansie e paranoie ne ho già troppe, uso spesso tisane drenanti tra cui prediligo la drena plus di Aboca, una ventina di bustine per 8 euro circa. Ne bevo una o due tazze al dì, e pur non essendo un'amante di tisane decotti & co, trovo abbiano un gusto accettabile. Ciclicamente aggiungo anche le compresse di top legs di Ora Natura (30 compresse per 28 euro), a base di centella asiatica lavorano anche sulla circolazione, una compressa al giorno, massimo due se sono gonfia come un canotto!
Quando arrivano quelle estati afose umide e sento le gambe pesanti come il piombo, ricorro all'erbaven della Specchiasol (15 euro circa), sono capsule a rilascio controllato, per cui si rendono disponibili gradatamente per dare una copertura per più ore.. Miracolose, provare per credere!
Per combattere la cellulite e attivare il metabolismo ho provato l'attivatore riducente in bustine di Yvesr Rocher a base di guaranà e piccioli di ciliegia. 28 giorni di cura costano 32 euro prezzo pieno, per cui attendo sempre le promozione mensili per spendere meno. Non è male, ma fra tutti gli integratori di Yves Rocher, il mio preferito resta il défiligne.
A questo punto penserete che sia radioattiva/fosforescente, e invece no, perché ho l'accortezza di alternare questi prodotti per periodi limitati di tempo, nei casi estremi, e per preparami ad eventi importanti.. L'unica cosa che davvero conta fare ogni santo giorno è bere acqua come cammelli, mangiare frutta e verdura a gogò, tè verde che combatte l'invecchiamento della pelle, crusca d'avena e riscoprire i limoni...
Ma questa delle buone abitudini giornaliere è un'altra storia... 










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...